Ora è possibile acquistare il miglior coltello del mondo (usato da Gordon Ramsey). Il prezzo vi lascerà a bocca aperta!

Anna Gruber - giornalista indipendente dal 2018, pubblicato il 10/08/2024

Se i migliori chef del mondo usano questi coltelli, probabilmente significa che sono davvero i migliori. Arrivata direttamente dal Giappone, una famiglia che un tempo era specializzata nella fabbricazione di katane, ora realizza coltelli da cucina che rimangono affilati da oltre 100 anni!

In passato riservato a chef e celebrità, questi piccoli produttori giapponese hanno appena aperto la vendita del loro miglior coltello a tutto il mondo. Continua a leggere per scoprire quanto costa, come ottenerne uno e perché i migliori chef lo usano.

Cos'è questo coltello giapponese fatto a mano e utilizzato dai migliori chef?

Ecco il coltello Aikyo. È un coltello da cucina versatile fatto a mano da una famiglia giapponese fabbricanti di lame chiamata Nakamura.

La famiglia Nakamura forgia lame a mano da ormai sette generazioni. Le loro abilità uniche sono state tramandate di padre in figlio e fino ad ora non hanno mai venduto le loro creazioni al pubblico. Invece, vendono a conoscenti, chef rinomati e celebrità.

Gordon Ramsay, Michael Caines… e molti altri giganti della gastronomia sono già stati sedotti dalla perfezione e dall’equilibrio di questi coltelli. Con la loro precisione chirurgica, l’affilatura senza pari e i manici perfettamente bilanciati, gli chef stellati riconoscono questi coltelli come il simbolo della perfezione culinaria.

In passato riservato a poche persone, la famiglia ha deciso di rendere accessibile ciò che un tempo era esclusivo. Con la visione che ogni cuoco appassionato, professionista o dilettante, merita di sperimentare la magia del taglio preciso e senza sforzo.

Come si utilizzano i coltelli Aikyo?

Il coltello Aikyo non è come gli altri coltelli in quanto non è progettato per un singolo utilizzo. Al contrario, è progettato per essere multifunzionale e in grado di svolgere da solo oltre il 95% delle attività in cucina.

Affetta, disossa, sminuzza e taglia senza sforzo tutti i tipi di carne, pesce, verdure ed erbe aromatiche con una precisione e una facilità senza pari.

Ecco perché alcuni grandi chef lo chiamano il “coltello perfetto”, perché fa tutto senza sforzo ed è molto divertente da usare.

Ecco alcuni video dimostrativi:

Taglio della carne:

Tagliare le verdure:

Il coltello Aikyo è così efficace per qualsiasi tipo di taglio perché è stato progettato e perfezionato dalla famiglia Nakamura per sette generazioni (oltre 200 anni).

La sua lama offre un taglio perfetto che si adatta facilmente a qualsiasi compito culinario. La sua lega è tenuta segreta dalla famiglia, rendendo la lama flessibile, infrangibile e, soprattutto, estremamente affilata.

Perché il coltello Aikyo è utilizzato dai migliori chef?

Qual è il prezzo e il tempo di consegna?

Considerando che ogni coltello Aikyo è un pezzo unico e che per realizzarlo ci vogliono almeno uno o due giorni, è naturale aspettarsi che venga venduto a un prezzo molto alto.

Tuttavia, contro ogni aspettativa, la famiglia offre i suoi set di coltelli fatti a mano in vendita a €295, che è ben lontano dall’essere eccessivo per un seti di coltelli realizzati da un maestro coltellinaio giapponese.

E c’è dell’altro in arrivo! Come parte del loro lancio europeo, la famiglia Nakamura offre i primi 100 set di coltelli in vendita a soli €59,00 per 2 set di coltelli, uno sconto dell’80% e una promozione 2×1 (2 set scontati al prezzo di 1)!

Se vuoi fare un regalo a te stesso o a una persona cara, clicca semplicemente su questo link o sul pulsante qui sotto per ordinare un set di coltelli Aikyo (se non sono già esauriti).

Gli Chef lo consigliano:

"L'ho trovato esteticamente gradevole ed estremamente durevole. La lama ha una buona curvatura, che ti consente di appoggiarci comodamente il dito durante il taglio. Tritare tutti i tipi di verdure e carne è stato facile. Se stai cercando un coltello da chef a un prezzo ragionevole, prendi questi coltelli."
- Bernardo Descoteaux, Chef.

"Mi piace il look giapponese molto classico, con codolo pieno e rivetti visibili. La lama si curva verso l'alto all'estremità, il che rende alcuni compiti un po' più semplici, in particolare tritare velocemente le erbe. Il manico, pur non essendo arrotondato, è incredibilmente liscio, quindi nessuno dei bordi fa pressione sul palmo. E il bolster è piacevolmente curvo per adattarsi al dito medio sottostante, con il pollice posizionato comodamente sulla lama."
- Emiliano Endrizzi, Chef.

"Questo è lo stile di coltello da chef più ampiamente riconosciuto in Occidente. La pancia della lama ha una curva pronunciata che si assottiglia fino a una punta affilata, che è la migliore se si preferisce tagliare con un movimento oscillatorio (il che significa che il coltello non lascia mai il tagliere e si usa la curva della lama per tagliare gli ingredienti)."
- Ellie Clarke, Chef esecutivo.

Conclusione: è una buona idea acquistare questo set di coltelli giapponesi, appena lanciato in Italia?

Sì, al 100%. Se vuoi risparmiare tempo in cucina  e soprattutto essere più efficiente, allora il set di coltelli Aikyo è quello che fa per te.

Ti consentirà di svolgere oltre il 95% dei lavori in cucina e sarai orgoglioso di possedere un autentico set di coltelli giapponese.

Come ottenerne uno?

Se vuoi acquistarne subito uno, è semplicissimo: puoi ordinarlo direttamente cliccando qui o dal modulo sottostante

Questo set è dotato di una garanzia soddisfatti o rimborsati di 60 giorni, quindi non c’è alcun rischio nel provarlo! Se ordini ora, potresti beneficiare della loro eccezionale promozione 2×1 con lo sconto del 50%. Quindi non aspettare per goderti 2 set di coltelli ad un prezzo stracciato!

PROMOZIONE SPECIALE: Per un periodo limitato, ottieni il 50% di sconto e promozione 2x1 con spedizione gratuita!






"Il coltello che tutti dovrebbero avere in cucina"

Elie Clarke - tre stelle Michelin dal 2015

Commenti:

Simone Lorenzini

Qualcuno li ha già presi? Tagliano bene?

Maria Gallo

Si! Funzionano alla perfezione

Giovanna Calcagno

Non pensavo fossero di qualità, ma ora posso dire che mi hanno veramente stupito!!

Barbara Pirola

Quanto ci mettono a consegnarli??

Lorenzo Moretti

I miei sono arrivati dopo esattamente 2 giorni

Giorgia Carraro

Qualcuno sa quanto ci mette la spedizione? Li ho appena ordinati

Chiara Visintin

Di solito 2 giorni... hanno magazzini anche a Milano

Carlo De Rosa

A me dopo 1 giorno sono veloci

Debora Mancini

Dopo 3 mesi di utilizzo posso dire la mia.. Tagliano perfettamente, i migliori coltelli che abbia mai provato

Antonio Russo

Presi su consiglio di un amico. Onestamente non mi aspettavo funzionassero così bene ma dopo averli provati posso dire che é stata la miglior decisione che abbia mai preso!!!

Anna Clive

Ordinato ora, grazie per aver fatto chiarezza

Valerio Moser

Quando ordini ti chiamano per confermare l'ordine giusto?

Marco Greco

Esatto, a me hanno chiamato subito per confermarmi la spedizione! Inoltre mi é appena arrivato (ordinato ieri)

Agnese Moretti

Non ci credo che l'ho preso a prezzo pieno, potevo aspettare 1 settimana...

Carlo Benedetti

Vale ogni centesimo fidatevi....